SWISSINT
Il promovimento della pace in ambito internazionale è uno die tre compiti dell’Esercito svizzero. Questo compito viene svolto dal Centro di competenza SWISSINT (Swiss Armed Forces International Command) sulla piazza d’armi di Wil, presso Stans-Oberdorf (NW).
La concretizzazione del compito dell’esercito « promovimento della pace » comprende fra le alter cose il reclutamento, l’equipaggiamento, l’istruzione specifica all’impiego e la condotta nazionale durante gli impieghi.
MISSIONI
PROCESSO DE SELEZIONE
PROFILI
Tutto il personale attivo a favore del promovimento della pace viene impiegato all’estero in una delle missioni a cui partecipa la Svizzera. Questi impieghi hanno luogo su base volontaria, sono limitati nel tempo (da 6 a 12 mesi) e retribuiti.
In generale la partecipazione a queste missioni è aperta sia agli uomini che alle donne non appena sono soddisfatte le seguenti condizioni:
- i presupposti fondamentali (nazionalità svizzera, licenza di condurre…) e
- le competenze richieste per la funzione auspicata (vedi il profilo dei requisiti specifico alla funzione).
EVENTS
Il team addetto al marketing del personale SWISSINT si sposta in tutta la Svizzera per trasmettere alla popolazione i vari aspetti relativi al promovimento della pace e fornire informazioni più dettagliate a possibili candidati.
In caso di domande o per saperne di più sul promovimento della pace e sulle possibilità che offre, potete renderci visita e incontrarci in occasione di una delle numerose manifestazioni pubbliche (fiere, università, fiere delle professioni, giornate delle porte aperte delle scuole reclute ecc.). Siamo lieti di ricevere la vostra visita!
ALTRI
Tutte le pubblicazioni (Swiss Peace Supporter, opuscoli…) si trovano nella parte inferiore de questa pagina.